Passione ed
Esperienza
RICHIEDI PREVENTIVO
Arte
Funeraria
RICHIEDI PREVENTIVO

CUCINE GRANITO OSNAGO - affidabilità e materiali eleganti e robusti per la tua cucina

cucine granito Osnago

CUCINE GRANITO OSNAGO

MARMI GRANITI BONFANTI ti propone molteplici varietà di materiali in pietra tutti in grado di offrire ottimi top per vari modelli di cucine.  Dalle cucine classiche a quelle più moderne e lineari ti sarà sufficiente indicare il colore che il tuo progetto necessita, dal nero assoluto al bianco, passando per varie sfumature moderne e toni interessanti per saziare qualsiasi tipo di scelta.

 

Ottime anche i materiali al quarzo con la caratteristica struttura con granuli brillanti che regala una corposa luminosità naturale alla tua cucina. Il granito il marmo o il travertino sono destinati a durare a lungo, offri alla tua cucina un top elegante e di classe.

 

I top o piani da cucina MARMI GRANITI BONFANTI in travertino, marmo o granito resistono bene alle alte temperature e presentano anche un’ottima resistenza meccanica all’usura. Varie sono le forme del top cucina proponibili, tutta la superficie può  essere tagliata a piacere adattandola ai progetti più creativi e immaginosi.

top cucina e rivestimenti in granito marmo e travertino

Superfici fragili?

La porosità e’ naturale nel materiale e piccole scalfitture in caso di urti o di abrasione meccanica ripetuta sono possibili,  ma il danno è molto superficiale e facilmente rimediabile. Piccole diversità danno  al top della tua cucina quell’aspetto reale che è parte integrante del suo fascino.

 

Superfici facilmente danneggiabili?

il top cucina  in pietra marmo travertino o granito MARMI GRANITI BONFANTI viene sottoposto ad un primo trattamento idro-oleo repellente che lo proteggerà completamente per oltre un anno, sarà comunque facile continuare a mantenerlo efficiente  tramite l’uso di un prodotto specifico ed il passaggio di un semplice panno imbevuto.

 

Quante lavorazioni sono possibili?

Sono disponibili centinaia di varianti ed infinite lavorazioni. Si possono ottenere bordi di varie forme: tondo (toro), mezzo tondo, becco di civetta, becco d’anatra,  con dentino, squadrato, spighettato; ma anche svariate levigature che vanno dal lucido al semilucido oppure spazzolato ed anticato.

 

Quanto costa un top in marmo travertino o granito?

I costi variano in base al materiale scelto, alle diverse lavorazioni e finiture effettuate. Richiedi liberamente un preventivo gratuito e scoprirai che un top in travertino può essere anche economico quanto un top in composito di quarzo.

cucine granito Osnago
Hai bisogno di UN PREVENTIVO ?

per opere in marmo granito o travertino il tuo preventivo totalmente gratuito

cucine granito Osnago

Come nascondere il lavello?

Su marmi e graniti e travertini è fattibile utilizzare lavelli e piani cottura del tipo “filo top” o “sotto top”, oppure creare la possibilità di realizzare lo sgocciolatoio del lavello scanalando direttamente il top cucina. Lavorazioni possibili che non solo riducono l’impatto visivo del lavello ma che aumentando la superficie del top/piano rendendo omogenea e lineare la tua cucina.

 

Come aumentare la resistenza del top?

La resistenza a graffi e abrasioni dipende dalla pietra scelta ed utilizzata e dal tipo di lavorazione e finitura eseguita. Un esempio e’ la scelta della finitura lucida che risulta più delicata rispetto alla spazzolata per quanto riguarda i materiali invece i graniti sono più duri dei marmi.

 

Per conoscere di più sulle lavorazioni possibili vai alla pagina “lavorazioni”

Per conoscere di più sulle finiture possibili vai alla pagina “finiture”

marmi graniti bonfanti