Passione ed
Esperienza
RICHIEDI PREVENTIVO
Arte
Funeraria
RICHIEDI PREVENTIVO

le migliore finiture per le superfici di marmo granito e travertino

FINITURE PER MARMI

Scopri le migliori finiture riservate al marmo. Lucidatura, bucciardatura, sabbiatura, spuntatura, scegli tra le molteplici finiture possibili.

Vuoi approfondire?

FINITURE PER GRANITO

Scopri le migliori finiture per granito. Lucidatura, fiammatura, spazzolatura, levigatura, comprendi meglio le varie finiture adeguate al granito.

Vuoi approfondire?

FINITURE PER TRAVERTINO

Scopri le più belle finiture per travertino. Stuccatura, bucciardatura, Lucidatura, Spazzolatura Sabbiatura, sono alcune delle finiture probabili.

Vuoi approfondire?
FINITURE MARMI OSNAGO

FINITURE PER MARMI OSNAGO

Le finiture di marmi graniti e travertini sono impiegate per raggiungere o un modello estetico o una funzionalità specifica, ad esempio per aumentare il grado di anti-scivolosità nel caso di usi esterni.

 

Come valutare l’adeguatezza di una finitura ?

Dopo il taglio le sfumature del marmo subiscono una frantumazione con la conseguenza di una leggera perdita di omogeneità.

 

Uno dei maggiori motivi di contestazione e reclamo delle forniture di marmo travertino o granito nelle costruzioni, nasce a causa delle  differenze di colore riscontrato dopo che scale, contorni, pavimentazioni e rivestimenti sono  già stati posati.

 

Dopo essere state tagliate a varie misure, le lastre in pietra grezza sono pronte per la finitura prescelta, come la lucidatura o la spazzolatura, e durante questa fase si crea una prima selezione di omogeneità del prodotto, dividendo le lastre finite per uniformità di colore.

 

La selezione di omogeneità, avviene quindi dopo le diverse fasi di finitura perché le sfumature di colore delle pietre dopo i trattamenti sono evidenziate al massimo.

 

Nel caso di lastre in marmo la cui posa deve avvenire al grezzo, dopo una prima selezione del marmista, spetta al pavimentista competente, durante la posa, toglie dalle forniture le lastre che non risultassero omogenee in fase di installazione.

Hai bisogno di UN PREVENTIVO ?

per opere in marmo granito o travertino il tuo preventivo totalmente gratuito

finiture specifiche per la tua cucina, il tuo bagno o le tue scale

Finiture

La stessa selezione attuata per le pavimentazioni ed i rivestimenti in marmo, necessita anche per gli altri prodotti di marmo, travertino o granito adatti al rivestimento, ad esempio per le scale o i lunghi top per cucina. Una idonea cautela e comunque indispensabile ovunque si debbano usare più pezzi di pietra accostati per valutare l’omogeneità dei colori e delle venature.

 

E’ consigliabile a chi acquista quindi pavimentazioni, e rivestimenti in pietra allo scopo d’abbellire ed impreziosire la propria casa, il giardino, l’attività commerciale o l’ albergo di appoggiarsi a strutture competenti per potere utilizzare serenamente i materiali senza l’aggravio di costi dovuti a installazioni facilmente evitabili.

 

MARMI GRANITI BONFANTI ti offre le competenze di oltre sessanta anni di carriera, un valido aiuto sulla scelta delle finiture e dell’omogeneità del prodotto.

finiture-marmi-osnago
GRANITI MARMI TRAVERTINI