Passione ed
Esperienza
RICHIEDI PREVENTIVO
Arte
Funeraria
RICHIEDI PREVENTIVO

finiture per travertino - bonfanti marmi e graniti osnago

finiture per travertino

FINITURE PER TRAVERTINO

Ogni lastra di travertino racchiude in sé due diverse caratteristiche direttamente dipendenti dalla lavorazione del taglio.

 

Il taglio in falda e il taglio controfalda sono le due lavorazioni usate per tagliare i blocchi dai quali, pur derivando dallo stesso blocco madre scaturiscono due tipologie di materiale del tutto differenti,.

 

Se il taglio avviene verticalmente, cioè trasversale rispetto al piano di sedimentazione il taglio sarà contro faglia  e si potrà osservare i vari strati di sedimentazione, formatesi in millenni di tempo.

 

Se il taglio invece avviene orizzontalmente, il taglio sarà falda e risulterà omogeneo e formato da un singolo strato di sedimentazione.

 

MARMI GRANITI BONFANTI ti offre le diverse colorazioni e conformazioni del travertino e grazie alle differenti finiture la possibilità di trovare una risposta a molteplici esigenze architettoniche.

 

Disponibili in ogni tipologia di materiale e finitura superficiale, tagliati in falda o controfalda, le lastre di travertino ed i lavorati MARMI GRANITI BONFANTI sono forniti stuccati tramite l’uso di vari rasanti e quindi con il totale riempimento delle cavità superficiali prima della finitura.

Hai bisogno di UN PREVENTIVO ?

per opere in marmo granito o travertino il tuo preventivo totalmente gratuito

le migliori proposte di finiture per travertino adeguate per la tua scala, i tuoi bagni, la tua cucina

Stuccatura

La stuccatura può essere realizzata a cemento, a mastice oppure a resina trasparente.

Varie le differenti finitura proposte sul travertino.

 

Levigatura

La levigatura rende la superficie liscia e piana conferendo al materiale un aspetto opacizzato e per certi aspetti vissuto. La colorazione si presenta quindi smorzata nei toni e quasi velata

 

Lucidatura

La lucidatura esalta il colore, le venature o le caratteristiche intrinseche in ogni tipo di travertino, portandolo al massimo dell’intensità e della lucentezza.

 

Bocciardatura

La bocciardatura  è una lavorazione che conferisce aspetto rustico al marmo annullandone difformità e variazioni e rendendolo antisdrucciolevole

 

Spazzolatura

La spazzolatura si ottiene con apposite spazzole abrasive montate nella linea di levigatura; essa conferisce un aspetto a buccia d’arancia con una tessitura lievemente ondulata, setosa.

 

Sabbiatura

La sabbiatura è data dallo sfregamento della loro superficie con un getto di sabbia fine, silicea sotto pressione, a secco o con acqua, il suo utilizzo primario e’ nel ripristino della superficie ammalo rata dal tempo e dalle condizioni atmosferiche, questa finitura si può ottenere anche su spessori inferiori ai tre centimetri.

Finiture per travertino
GRANITI MARMI TRAVERTINI