Passione ed
Esperienza
RICHIEDI PREVENTIVO
Arte
Funeraria
RICHIEDI PREVENTIVO

Lavorazioni travertino osnago - scegli la competenza e la tradizione di bonfanti

lavorazioni travertino

LAVORAZIONI TRAVERTINO OSNAGO

Il travertino trova nel bagno la sua disposizione migliore, essendo impiegabile per i pavimenti e rivestimenti , per realizzare lavabi ma anche per i piatti doccia, in varie tonalità di caldo colore. Può essere anche utilizzato per creare mosaici, oppure per un fantastico top bagno. Il travertino si forma naturalmente da depositi di calcare provenienti da acque termali. Nasce quindi dall’acqua e nel bagno trova quindi la sua ideale collocazione.

 

 

Il travertino e’ sicuramente una pietra adatta sia all’uso interno che all’uso esterno,  è una pietra abbastanza resistente e docile, ma porosa e dura, che dunque può essere facilmente soggetta a scalfitture e graffi e tende ad assorbire i liquidi. Molteplici  sono tutti impieghi esterni antichi che sono arrivati integri fino a noi, che dimostrano la lunga vita di questa pietra, inalterata nei secoli.

 

 

Ottima procedura nell’impiego all’aperto è quella di utilizzare il travertino con idonee finiture in modo da renderlo impermeabile e con trattamenti di stuccatura che riempiono i pori caratteristici della pietra ottenendo una superficie perfettamente liscia. MARMI GRANITI BONFANTI offre i propri macchinari e la massima esperienza di taglio per travertino e per la lavorazione delle sue coste, ideali entrambi per ottimizzare i materiali durante la fase di taglio, ottenendo il massimo dalla lavorazione della lastra e la massima riduzione di spreco possibile.

Hai bisogno di UN PREVENTIVO ?

per opere in marmo granito o travertino il tuo preventivo totalmente gratuito

le lavorazioni travertino per le tue scale, la tua cucina, i tuoi bagni, i tuoi giardini

SCEGLI LE LAVORAZIONI

 

Esistono molte varietà di travertino, le più leggere e cariate vengono chiamate pietra spugna o tufo calcareo. Le cave di travertino più conosciute e sfruttate si trovano, ovviamente, nel Lazio patria del cosiddetto travertino romano, ma il travertino è presente anche in altre regioni italiane, come in Toscana in provincia di Siena, e in Umbria e nelle Marche.

 

 

Alcuni esempi di lavorazioni tra le più comuni e utilizzate, con cui possono essere realizzati i tuoi lavorati in travertino.

 

 

 

COSTA QUADRA ARROTONDATA

Le coste quadre possono essere lavorate anche arrotondando gli spigoli.

 

COSTA A TORO

Costa a toro Le coste a toro, rappresentano la classica lavorazione arrotondata che ha la capacità di donare a un effetto di grande eleganza e morbidezza a qualsiasi piano di cucina, top bagni o scala.

 

COSTA A SEMITORO

Il mezzo-toro inizia con una forma morbida e arrotondata per finire dritta nella parte inferiore.

Questo tipo di lavorazione viene effettuato per mettere in risalto la parte specialmente top cucine e bagni, ma allo stesso tempo senza dover utilizzare lastre di grosso spessore per non appesantire troppo i mobili dove in seguito andranno posati e collocati.

 

COSTA A “BECCO DI CIVETTA”

Accentua la curvatura semitoro rendendola molto più affusolata e leggera

 

COSTA SMUSSATA PROFONDA

Permette uno smusso ad un angolo di 45 gradi

 

COSTE INCOLLATE A 45°

Sovrappone due lastre incollandole a 45 gradi e creando un angolo con due lastre

 

COSTE INCOLLATE A 90°

Sovrappone due lastre con taglio a 90 gradi e creando un angolo con due lastre

lavorazioni travertino
GRANITI MARMI TRAVERTINI