Passione ed
Esperienza
RICHIEDI PREVENTIVO
Arte
Funeraria
RICHIEDI PREVENTIVO

scale travertino osnago - aumenta la bellezza della tua casa grazie ad una scala elegante e armoniosa

scale travertino Osnago

SCALE TRAVERTINO OSNAGO

MARMI GRANITI BONFANTI realizza scale per interni ed esterni, per ville, appartamenti, studi professionali, alberghi e negozi.

Le scale possono essere prodotte in vari materiali in pietra, travertino marmo o granito.  Molteplici sono le finiture e le lavorazioni applicabili su qualsiasi progetto scale. Scopri come una bella scala può rendere la tua casa più elegante e prestigiosa.

 

 

Una scala e’ composta sia dalle pedate che dalle alzate. MARMI GRANITI BONFANTI consiglia l’uso di lastre con almeno tre centimetri di spessore per le pedate e di lastre di almeno due centimetri per le alzate. Normalmente e’ possibile il rivestimento di una scala con anima gettata in calcestruzzo utilizzando la pietra e le molteplici specie di travertino, marmo e granito.

 

 

SCALE INTERNE. Per gli interni non vi sono particolari limiti nella scelta del materiale di rivestimento, quindi e’ possibile eseguirle sia in marmo, travertino o granito avendo tutte le pluralità di scelte per quanto riguarda le finiture e le lavorazioni.

 

SCALE ESTERNE. Per gli esterni invece ci sono delle indicazioni precise, ad esempio, vengono proposti solo alcuni tipi di marmi, quelli  che risultano antigelivi. Per le finiture in caso di scale esterne destinate a luoghi pubblici sono inoltre obbligatorie quelle antisdrucciolevoli.

Hai bisogno di UN PREVENTIVO ?

per opere in marmo granito o travertino il tuo preventivo totalmente gratuito

SCALE IN TRAVERTINO GRANITO E MARMO

LE SCALE

Finiture scale

Per quanto concerne le finiture è chiaro quindi che soprattutto per le scale esterne è importante che le superfici non siano scivolose per cui è buona norma optare per il travertino, il granito o il marmo bocciardato.

 

Lavorazioni scale

Su alcuni tipi di scale la lavorazione del  bordo risulta una caratteristica architettonica rilevante e connota lo stile estetico dell’intero manufatto.

 

Alcuni esempi di lavorazione del bordo / costa :

Costa retta con sporgenza

Romana inclinata

Romana classica

Romana con costa a 45°

Toro con listello incollato

 

Per conoscere di più sulle lavorazioni possibili vai alla pagina “lavorazioni”

Per conoscere di più sulle finiture possibili vai alla pagina “finiture”

scale travertino Osnago
marmi graniti BONFANTI